Missione

LogoNew-1bisOBIETTIVO N.1. CREARE RISORSE ADEGUATE.

La nostra MISSIONE è quella di supportare la ricerca scientifica di “base” e “applicata” nell’ambito delle malattie vascolari (periferiche e centrali). Com’è noto la ricerca richiede l’accesso a risorse economiche e umane ampie e di lunga durata in grado di garantire un afflusso continuo di idee e iniziative onde poter affrontare positivamente le sfide che le malattie vascolari stanno generando nelle comunità locale e nazionale.

 

OBIETTIVO N.2. GENERARE CONOSCENZA.

La ricerca non è solo destinata a “risolvere problemi” ma può avere un’importante impatto in campo economico come fattore di sviluppo e stabilizzazione sociale attraverso il miglioramento dell’educazione scientifica di base con la quale la comunità locale e nazionale è in grado di acquisire maggiore consapevolezza della natura e sviluppo delle malattie vascolari.

 

OBIETTIVO N.3. TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE.

Assegnare a laboratori e cliniche qualificate finanziamenti e borse di studio dietro la presentazione di significativi progetti di ricerca con l’intento di creare un necessario raccordo e trasferimento tra il polo di “base” e quello “applicativo” della ricerca.